Parco vacanze

8,6
Villaggio Sole Mio 132 Recensioni
Posizione 9,3
Bambini 9,3
Alloggi 8

Parco vacanze Sole Mio: relax e divertimento sulle rive del lago di Como

Il parco vacanze si trova sul lato settentrionale del lago di Como, nel paesino di Gera Lario. Il parco comprende 34 bungalow indipendenti in pietra che possono accogliere ognuno dalle 4 alle 6 persone. Il parco si estende su una superficie piana di più di 40.000 m2.

I bungalow sono circondati da alberi, piante e prati che danno  una sensazione di spazio e tranquillità.

La posizione del parco offre diverse possibilità per una vacanza attiva, ma anche per vacanze in famiglia o per un soggiorno di puro relax. Il parco è inoltre perfetto come punto di partenza per visitare le città vicine e i numerosi chiostri, chiese, ville e giardini della zona.

Goditi anche un meraviglioso giro in traghetto sul Lago di Como. Quindi visita le splendide città sul lago come Varenna, Bellaggio, Menaggio, Como o Lecco.

Caratteristiche del parco

  • Il parco si estende su un terreno in piano, senza dislivelli;
  • Ampio spazio attorno ai bungalow per abbronzarsi e fare barbecue in libertà;
  • Vasto assortimento di attività sportive e di gioco nel parco e nelle vicinanze;
  • Spiaggia di sabbia in riva al lago di Como;
  • Piscina privata nel parco, con tanto di struttura per arrampicarsi e sabbiera per bambini;
  • A fianco del parco, piscina comunale (all’aperto), campo da calcio e da tennis;
  • Ampia scelta di sport acquatici come sci d’acqua, windsurf, kitesurf, vela e Sup.

Servizi e strutture

È possibile prenotare, come servizio aggiuntivo, letti già fatti all’arrivo. Ideale per gli arrivi in serata o semplicemente per comodità.

Volete lavare qualcosa in lavatrice? Nel parco c’è uno spazio con lavatrici e asciugatrici, a disposizione dei nostri ospiti.

Gli amanti del barbecue possono prendere in prestito una griglia alla reception.

Sono disponibili anche sedie e seggioloni, box e letti per bambini, da prenotare come servizi opzionali. Si prega di riservare questi accessori già al momento della prenotazione.

Per poter fare uso di alcuni servizi e strutture va pagata una tariffa. Le tariffe vengono indicate sotto tariffe di affitto 2020.

Lago di Como e dintorni

Il parco vacanze Sole Mio si trova sul lato settentrionale del lago di Como, nel paesino di Gera Lario, dove i fiumi Mera e Adda confluiscono nel più famoso dei laghi italiani.

Il lago di Como si trova a un’altitudine di 198 metri e, con i suoi 410 metri di profondità, è il lago più profondo d’Italia. Il lago ha origine glaciale, misura 46 km nel punto di lunghezza massima e 4,3 km nel punto di larghezza massima.

Il lago è circondato da montagne e per gran parte dell’anno si possono contemplare dal parco le cime innevate. La montagna più alta attorno al lago è il Monte Legnone (2609 metri) che si trova sul lato orientale del lago ed è ben visibile dal parco. I più sportivi non potranno farsi mancare una passeggiata in montagna verso la cima del Monte Legnone.

Per chi ama l’acqua, questo lago è un vero paradiso: ha la temperatura perfetta per chi vuole nuotare, offre ai pescatori una straordinaria fauna ittica, diventa profondo in modo molto graduale costituendo un ambiente ideale per i giochi in acqua dei bambini ed è circondato da spiagge di sabbia (una vera eccezione per un lago italiano). Le condizioni sono ideali per gli sport acquatici: gite in barca e motoscafo, sci d’acqua, Sup, vela, surf e kitesurf.

Il clima mediterraneo temperato di cui si può godere sul lago di Como è ben rappresentato dalla vegetazione lussureggiante, in parte subtropicale, dai vigneti e dall’abbondanza di fiori.

© 2020 Villaggio Sole Mio
Design: Web&Media